UN APPELLO ALLA SOLIDARIETA’ CON I RAGAZZI DI HARES PER DOMENICA 15 MARZO 2015

Quest’anno, precisamente domenica 15 Marzo, saranno 2 anni da quando 5 ragazzi adolescenti del villaggio di Hares, in Palestina, sono stati rapiti dalle loro case, maltrattati e interrogati ricorrendo alla violenza, e infine rinchiusi in una prigione israeliana. Tutto questo per qualcosa che non avevano fatto.
Tutto è iniziato il 14 Marzo 2013, in seguito ad un incidente d’auto nel quale i passeggeri sono rimasti seriamente feriti, incidente che si è presunto essere stato causato da alcuni giovani palestinesi che avrebbero lanciato pietre verso la vettura.
Quella stessa note, l’esercito Israeliano ha assalito i villaggi di Hares e Kifl Hares e ha arrestato 19 giovani palestinesi. Ottenuta la loro “confessione” attraverso interrogatori e maltrattamenti, alcuni di questi ragazzi sono stati rilasciati. Cinque di loro, però, sono in carcere ancora oggi. Ecco chi sono i Ragazzi di Hares.
Se il Tribunale Militare Israeliano andrà avanti per la sua strada, questi ragazzi dovranno affrontare lunghi anni di prigione per un “crimine” per il quale non si ha alcuna prova che dimostri la loro presunta colpevolezza e che tutti i ragazzi negano di aver compiuto.
Per rimarcare i due anni dalla loro incarcerazione, facciamo appello agli attivisti di tutto il mondo perché organizzino iniziative locali volte ad elevare il profilo del caso dei Ragazzi di Hares e, facendo questo, a fare pressione sull’ occupazione israeliana perché rispetti i princìpi della giustizia e rilasci questi ragazzini dal carcere. Vi invitiamo ad organizzare volantinaggi, veglie e proteste, azioni di boicottaggio, petizioni e lettere, dibattiti e proiezioni.
La lotta in corso contro l’aggressione militare israeliana si sta facendo più forte per ogni nuova atrocità che questo stato di apartheid commette; è importante dichiararsi contrari alle continue ingiustizie che i Ragazzi di Hares- e, per estensione, tutti i minori palestinesi nelle carceri militari israeliane- affrontano ogni giorno, in modo da impedire che questi pericolosi precedenti si verifichino
Aderisci alla lotta contro l’oppressione. Stai dalla parte della giustizia.
Per maggiori informazioni visita:

Website: https://haresboys.wordpress.com/

Facebook: Free the Hares Boys

Twitter: @HaresBoys